Oltre cento delegati Fiom Cgil provenienti dalle quattro province della costa toscana (Massa, Lucca, Pisa, Livorno) ieri mattina, 10 maggio, hanno dato vita ad un presidio in occasione dell’inaugurazione del Versilia Yachting Rendez Vous.

Erano presenti, fra gli altri, Massimo Braccini, segretario della Fiom Toscana, Enzo Masini della segreteria Cgil regionale, Mauro Rossi e Nicola Riva della Fiom di Lucca, Fabrizio Simonetti della segreteria Cgil di Lucca, i rappresentanti dei lavoratori giunti anche da altre zone della provincia di Lucca e di altre categorie della confederazione.

Cosa si nasconde dietro al lusso delle più belle imbarcazioni al mondo? Il presidio con volantinaggio annunciato nei giorni scorsi, nell’ambito di una più ampia “vertenza nautica” aperta dalla Fiom a livello regionale, ha voluto far uscire allo scoperto le condizioni di lavoro precario e spesso sottopagato, il contesto di appalti e subappalti, la scarsa attenzione alla sicurezza che contraddistinguono il settore nautico ormai da molti anni.

“Occorre rimettere in discussione il modello di sviluppo del settore, richiamando le istituzioni alle proprie responsabilità nella gestione degli spazi demaniali pubblici”. Questo è il messaggio lanciato dalla Fiom regionale toscana.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)

Veronesi ad interim direttore artistico del Puccinano

Rapina col coltello in farmacia, arrestato l’autore